L’Associazione di Amicizia Puglia-Montenegro consegna un’icona rappresentante San Nicola al Patriarca, Mihailo

gennaio 20, 2016 - 1 minuto di lettura

Da tempo l’Associazione di Amicizia Puglia-Montenegro (nella persona del presidente, Riccardo Di Matteo), che opera per rappresentare e valorizzare le bellezze e le opportunità che il Montenegro può offrire in territorio italiano…

Collabora con l’Associazione Amici del Montenegro (e con il presidente Maria Satta), che si prodiga sostenendo i bisogni e le necessità di questo paese.
Oggi, 17 Gennaio 2016, entrambi i Presidenti delle Associazioni dedicate al Montenegro hanno incontrato il patriarca della Chiesa Ortodossa in Montenegro, Sua Beatitudine Mihailo, a seguito di un’iniziativa voluta per mantenere vivi i rapporti tra queste due realtà.
Riccardo Di Matteo, Presidente dell’Associazione di Amicizia Puglia-Montenegro ha donato in questa occasione al patriarca un’icona rappresentante San Nicola, figura di grande importanza anche per la religione montenegrina, come segno di vicinanza tra il culto cattolico e quello ortodosso.
Si tratta di un piccolo gesto, ma dal grande valore simbolico, al fine di porre le basi per una collaborazione attiva e duratura.